Con una divertente cerimonia di premiazione delle classi partecipanti si è concluso il progetto “Bici a Scuola”, promosso dal Comando di Polizia Locale di Tolentino e dall’Istituto comprensivo “Don Bosco”, che educa gli alunni della scuola primaria all’uso della bicicletta e al rispetto delle norme e della segnaletica.

bici-a-scuola-4

Quest’anno, sono state interessate diverse classi della scuola “Bezzi” che, grazie alle lezioni di educazione stradale tenute dall’agente scelto Fabio Sciamanna, hanno potuto apprendere utili nozioni sul giusto comportamento da tenere quando si va in bici e a tutti gli alunni è stato consegnato un diploma, alla presenza del sindaco Giuseppe Pezzanesi, dell’assessore delegato Giovanni Gabrielli e del comandante di polizia, il tenente David Rocchetti.

bici-a-scuola-3

L’assessore Gabrielli ha ricordato che questo è «un progetto importantissimo, perché intende educare e formare i ragazzi al tema della sicurezza stradale, incentivando il senso di responsabilità individuale e collettiva e stimolando le motivazioni interiori. L’iniziativa – ha aggiunto – ha coinvolto gli insegnanti e le famiglie, che rappresentano le due figure di riferimento dei ragazzi. La strada è luogo non solo di partecipazione di veicoli motorizzati, ma soprattutto di incontro nel rispetto di sé e degli altri».

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments