Il turismo di Macerata secondo l’Istituto “Matteo Ricci”

Presentato all'Amministrazione il progetto che ha portato alla realizzazione di un opuscolo sui beni culturali e architettonici della città

È stato il primo cittadino Romano Carancini ad accogliere in Comune, sabato 4 giugno, gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Matteo Ricci”, autori di un progetto di promozione turistica della città. Alcuni ragazzi, assieme le loro professoresse Valeria Annibali, Alessandra Gattari, Marilena Pacioni e Francesca Poloni, hanno presentato all’assessore alla cultura Stefania Monteverde i loro elaborati, frutto dell’impegno di un intero anno scolastico.

Il percorso ha portato alla realizzazione di un opuscolo sui beni culturali e architettonici della città e di un questionario di customer satisfaction rivolto al turista, donati poi al Comune, assieme a un gioco dell’oca ambientato a Villa Ficana.

L’assessore Monteverde ha ringraziato gli alunni e le insegnanti per quanto realizzato, sottolineando che è un arricchimento del lavoro, che l’amministrazione comunale incoraggia con entusiasmo, finalizzato alla promozione della città sotto il profilo turistico e, quindi, alla crescita economica.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments