Marco Scarponi è il nuovo presidente di Anffas Macerata

L’Assemblea dei soci dell’associazione Anffas onlus di Macerata, composta da familiari di persone con disabilità intellettiva e relazionale, ha eletto sabato scorso, 4 giugno, il nuovo Consiglio Direttivo che vede alla carica di Presidente Marco Scarponi.

Scarponi già vicepresidente di Anffas dal 2010 riceve il testimone da Mario Sperandini presidente dell’associazione dal 1989, che in tutti questi anni ha accompagnato lo sviluppo e la crescita dei servizi educativi-riabilitativi rivolti a tanti giovani e bambini con disabilità del nostro territorio.

«Dopo tanti anni di impegno – commenta Sperandini – spesi per seminare una cultura di accoglienza e rispetto per i diritti e la dignità delle persone con disabilità, oggi sento la necessità di continuare questo percorso con un ruolo diverso anche come componente del Consiglio Direttivo di Anffas nazionale, e di passare, invece, il testimone nella gestione ordinaria dei servizi, coinvolgendo genitori più giovani disponibili a mettere le loro competenze e professionalità al servizio degli altri».

Da parte sua il nuovo presidente Scarponi dichiara «Cercherò di mantenere sempre la linea politica di chi mi ha preceduto ponendo al centro di ogni decisione la persona e i suoi bisogni e allo stesso tempo di garantire uno sviluppo gestionale che porti l’Anffas ad essere sempre più un punto di riferimento in campo riabilitativo ed educativo per il nostro territorio».

Il Consiglio Direttivo che si è insediato il giorno 4 giugno è composto da Marco Scarponi (Presidente), Mario Sperandini (Vice Presidente), Fermanelli Giuliano, Governatori Gino, Mira Maria, De Minicis Giovanni, Pinciaroli Assunta (consiglieri). Per il collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti Borzelli Guido, Romagnoli Simonetta e Ventura Sara. Per il collegio dei Probiviri Pievittori Alessandro, Morichetti Maurizio, Meriggi Zeno.

Ascolta l’intervista a Marco Scarponi, realizzata da Radio Nuova Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments