Michele Antonelli sesto ai Campionati del Mediterraneo

L'atleta ha partecipato ai 10 km di marcia su pista agli Under 23 di Tunisi

Michele Antonelli guadagna il sesto posto nei 10 km di marcia su pista ai Campionati del Mediterraneo Under 23 a Tunisi, realizzando il suo secondo miglior tempo: 41’47”10. Il giovane maceratese, alfiere dell’Atletica Recanati, esce da questa esperienza internazionale con un grande spirito di rivalsa: in pochi avrebbero affrontato la gara nelle sue condizioni fisiche – era, infatti, in preda a un virus intestinale – ed avrebbero ottenuto un risultato simile.

Perciò, nonostante sia tornato a casa senza l’agognata medaglia, riamane comunque la consapevolezza che Michele abbia oramai la giusta determinazione per raggiungere, nel futuro, risultati di rilievo mondiale.

Ora lo sguardo si proietta ai Campionati italiani assoluti in programma fra due settimane, un’altra 10 km in pista per migliorare il già suo primato marchigiano, per poi dedicarsi all’attività su strada. Lo attende, adesso, un intenso programma di allenamenti sotto la guida del Tecnico specialista nazionale Diego Cacchiarelli, affiancato dallo staff di medici e fisioterapisti e dalle ditte sostenitrici: Il Forno di Matteo e l’ottica Cotognini di Macerata e la Società Agricola Michele srl di Montemonaco.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments