Come ogni anno, sono decine di migliaia i partecipanti attesi per il cammino da Macerata a Loreto e per dare proprio a tutti la possibilità di vedere la Madonna Nera, la sezione marchigiana dell’Unitalsi ha organizzato, l’11 giugno, un pellegrinaggio anche per i bambini.

4Dalle 9.30 i piccoli pellegrini saranno accolti nella piazza antistante la Basilica, dove poi si svolgeranno giochi e balli, prima di celebrare la Santa Messa, animata dagli stessi giovani protagonisti di quest’evento.

Il programma, denso di iniziative, proseguirà con un raduno di Harley Davidson, le bellissime moto su cui, nel pomeriggio, i ragazzini potranno persino salire per fare un giro, come fossero veri centauri.

Dopo il pranzo, un momento di spiritualità, con un breve percorso giubilare e il passaggio attraverso la Porta Santa e dalle 15.15 circa, ancora attività ricreative e ludiche, con baby dance, laboratori e una gustosa merenda, fino al tardo pomeriggio.

Alle 18.15 la Processione Eucaristica, al termine della quale si cenerà tutti insieme e ci si saluterà, pregando e lanciando in aria le suggestive lanterne cinesi, che andranno a illuminare il cielo lauretano.

locandina_pell._bambini-page0

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments