Festa delle famiglie a Villa Strada

Gli appuntamenti dal 17 al 19 giugno nella parrocchia di San Giovanni Evangelista

Sarà un fine settimana di “grazia” per la parrocchia cingolana di Villa Strada San Giovanni Evangelista. Da venerdì 17 a domenica 19 giugno è in programma la quinta edizione della Festa delle famiglie. Intrattenimento e riflessione si fonderanno grazie al ricco programma previsto che coinvolgerà tutta la comunità parrocchiale. Nella serata di oggi, venerdì 17 le suore che collaborano con la parrocchia terranno una catechesi tratta dall’esortazione apostolica “amoris latitiae” che sarà ancor più concretizzata dalla testimonianza di una coppia.

La mattina di sabato sarà scandita dall’Adorazione Eucaristica che dalle ore 9 si protrarrà fino a mezzogiorno, mentre nel pomeriggio spazio ai più piccoli grazie ai laboratori organizzati dall’associazione Teatro Pirata. La messa delle 19 lascerà poi spazio all’intrattenimento serale dove sarà possibile cenare negli stand gastronomici allestiti e dal palco il complesso musicale animerà la serata.

13419195_10208424537669710_7978045906362307980_nNella giornata di domenica oltre alla Messa delle ore 8.30, alle 11 la celebrazione eucaristica prevede la benedizione per i quinquennali di matrimonio. Quest’anno saranno più di 50 le coppie che si recheranno in chiesa per rinnovare le proprie promesse, a tal proposito don Sauro Formiconi, che ha ben accolto la tradizione di questa festa fortemente voluta dal parroco che l’ha preceduto, don Oscar Mwansa, esprime la sua gioia:

«Quando abbiamo chiesto le iscrizioni – racconta – non pensavo che sarebbero state così numerose; sicuramente è anche una questione “affettiva” quella di celebrare gli anniversari speciali, ma sono certo che sarà per queste coppie una bella occasione di ringraziare il Signore per il dono del Sacramento ricevuto.

Il fatto che queste coppie abbiamo sentito il bisogno di ringraziare il Signore – aggiunge don Sauro -, mi conferma quello che ho imparato nella mia esperienza di fede, cioè che ognuno di noi porta dentro di sé lo Spirito di Dio che, nel suo immenso amore paterno, non smette mai di parlarci, anche quando noi non lo ascoltiamo».

Alle 16.45 di domenica ci sarà la passeggiata della famiglia che dalla chiesa si muoverà verso la località Piammartino. Anche per la cena saranno disponibili stand gastronomici e musica in piazza, mentre la festa si concluderà con la gran sfilata di dolci preparata dai parrocchiani.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments