In scadenza il Bando Formazione del Csv Marche

Le domande sono presentabili fino al 30 giugno: disponibili 50mila euro per un massimo di 2mila uero per ogni proposta accettata

Ancora pochi giorni per partecipare al Bando Formazione pubblicato dal Csv Marche (Centro servizi per il volontariato) per l’anno 2016 – sessione di giugno – per il sostegno di iniziative formative, nella forma di corsi, convegni o seminari, presentate dalle Organizzazioni di volontariato (Odv) della regione.

La scadenza è fissata, infatti, per giovedì 30 giugno, alle ore 12, mentre le risorse da assegnare ammontano complessivamente a euro 50mila euro e ogni proposta sostenuta potrà beneficiare di massimo 2mila euro.

logoIl Bando intende sostenere e promuovere l’attività formativa delle Odv marchigiane che, per gli argomenti e le tematiche trattati, mira a favorire il protagonismo e la diffusione del volontariato marchigiano. Ai sensi del presente bando si intende per attività formativa, tutte quelle attività realizzate allo scopo di formare, istruire e supportare sul campo i volontari o aspiranti tali delle Odv, o di sensibilizzare, promuovere, diffondere i valori fondamentali, il senso e il ruolo del volontariato al fine di informare, aggiornare e permettere un confronto sulle tematiche e metodologie specifiche dell’attività dell’organizzazione o delle organizzazioni di volontariato proponenti l’iniziativa.

Il Csv Marche fornisce assistenza e supporto per accompagnare le organizzazioni all’elaborazione della proposta formativa. In particolare gli operatori si rendono disponibili a sviluppare un percorso di orientamento, accompagnamento alla ricerca di partner e consulenza progettuale che può andare dalla definizione dell’idea all’elaborazione della proposta formativa.

Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare il testo integrale al sito del Bando formazione 2016 – sessione giugno – e la relativa brochure.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments