Lucia Nardi e la sfida della felicità

La poetessa sarà ospite della Biblioteca comunale di Urbisaglia il prossimo 17 giugno

Proseguono gli incontri poetici con Lucia Nardi. Dopo le tappe di Pollenza, Tolentino, Treia, Appignano e Macerata, l’autrice sarà presente alla Biblioteca comunale di Urbisaglia il prossimo 24 giugno. Al centro della serata, che avrà inizio alle 21.30, ci sarà il tema della felicità.

Essere felici è una sfida quotidiana; lontano dall’essere una chimera, lo stato di felicità può essere guadagnato dall’uomo e divenire una costante dell’esistenza. Questo secondo l’autrice è il senso della nostra ricerca quotidiana, il fine a cui tendere e il movente delle nostre azioni. La poesia è come sempre il mezzo prediletto da Lucia Nardi come formula di conoscenza e così la felicità sarà letta attraverso i suoi scritti, con l’introduzione di Erminia Fantetti e sugli stimoli che proverranno dal pubblico.

A moderare il dibattito sarà Alessia Maracci. Una serie di collaborazioni sostengono il lavoro della giovane autrice treiese e facilitano il rapporto del pubblico con la poesia nei vari appuntamenti in provincia. Tra questi c’è, dunque, Urbisaglia e qui l’incontro è avvenuto sopratutto tra giovani, nell’ambito dell’Associazione Socialmente rappresentata da Mirko Cardinali, che insieme al Comune di Urbisaglia organizza e patrocina l’evento.

L’ingresso all’incontro è libero e gratuito.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments