Notte del solstizio d’estate con i ritmi dal mondo

L'evento è in programma sabato 25 giugno ed è promosso dal Comune in collaborazione con Pro Loco Tct e Assm spa

Tutto pronto a Tolentino per la Notte del solstizio d’estate, in programma sabato 25 giugno, promossa dal Comune di Tolentino in collaborazione con Pro Loco Tct e Assm spa, come tutti gli anni, prevede tanti eventi che animeranno le vie e le piazze del centro storico. Il tema scelto per questa edizione è Ritmi dal mondo: ognuna delle piazze più importanti della città ospiterà concerti, spettacoli e manifestazioni ispirate ai ritmi e alle danze di tutto il mondo, dando vita ad un connubio, come vuole la migliore tradizione, tra balli, musica e cibo.

Intanto, venerdì 24 giugno alle ore 21, in piazza della Libertà, ci sarà un assaggio con la Notte Mediolanum, concerto con la swing orchestra “That’s Amore” con Riccardo Foresi che reinterpreta Michael Bublè, Frank Sinatra, Dean Martin, Renzo Arbore e i più grandi successi.

Inoltre, concerti di musica inglese, italiana, etnica, americana anni ’50 e ’60, sfilata di moda a cura delle ragazze dell’Ipia Frau con abiti ideati e realizzati dalle stesse studentesse che, come tutti gli anni si improvviseranno anche modelle, dj set, spettacolo di musica latina, concerti di musica etnica e flocloristica, cover band ma soprattutto tante danze da tutto il mondo.

In ogni ristorante, osteria, bar, pizzeria, pasticceria, rosticceria sono previste degustazioni di tipicità locali e dei migliori vini e birre, anche artigianali. Anche per questa edizione 2016, come sempre, non mancheranno le novità, le sorprese e gli sconti speciali praticati dai negozi. Previsti allestimenti, scenografie e vetrine a tema.

In piazza Togliatti, l’Informagiovani, Associazione EvaLuna e #CitySound promuovono la silent disco: un nuovo modo esperienziale di ascoltare musica mediante cuffie wi-fi quindi senza inquinamento acustico ma con play list personalizzate che consentono di vivere serate musicale su misura e molto coinvolgenti, dove c’è chi balla musica dance e altri, contemporaneamente latino americano. Molto curata anche la scenografia che prevede l’affissione di drappi gialli a coprire strade e piazze, appesi dalle pareti degli edifici, andando a creare una sorta di grande e immaginifico tappeto volante. Inoltre a rendere l’allestimento scenico ancora più coinvolgente grandi sagome di ballerini che saranno poste davanti ai negozi.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments