È nata l’associazione don Giovanni Simonetti

Porta la data di martedì 21 giugno, la regolarizzazione con ufficiale atto notarile della neonata associazione Don Giovanni Simonetti. Soci fondatori sono: Mons. Pietro Spernanzoni, Vicario Generale della Diocesi di Macerata, Don Bruno Bottaluscio, Prevosto Parroco della Collegiata di Castelfidardo, Giuseppe Casali, amministratore Delegato del PiginiGroup, Stelvio Lorenzetti, amministratore delegato della EKO e della Montarbo, Eugenio Paoloni, presidente della Fondazione Ferretti in Castelfidardo, Angela Galassi, Audrey Simonetti, Meri Simonetti e Carlo Pandolfi, nipoti di don Giovanni, Francesca Senigalliesi, insegnante di Porto Recanati, Elisabetta Pigini, docente di scuola media a Recanati, Don Lamberto Pigini, Presidente del PiginiGroup.

È stata effettuata anche la votazione per la presidenza dell’Associazione e tutti i soci fondatori all’unanimità hanno votato per la nipote di don Giovanni: Angela Galassi, che ha accettato volentieri l’incarico. Nello statuto poi è stata messa anche la figura di un Presidente Onorario e per tale Presidenza hanno scelto tra tutti i presenti, don Lamberto Pigini.

Altra notizia è che l’Università della Terza Età di Recanati, fondata da don Giovanni Simonetti, sembra essere la prima costituita, a suo tempo, nelle Marche. Ebbene la Direzione di questa Università, ha deciso di intitolare la stessa a don Giovanni Simonetti, primo Rettore Magnifico.

Il ricordo di don Giovanni è vivo più che mai, soprattutto su quanti frequentano la Chiesa di Sant’Agostino in Recanati e su quanti sono i fedeli che vanno alla Chiesa di San Benedetto di Castelfidardo e nella piccola Chiesa di San Michele di Recanati, ove don Giovanni, tutte le mattine riceveva molti bisognosi di una sua parola e di un suo obolo.

Chi volesse ricevere le newsletter su don Giovanni sappia che sono totalmente gratuite e che per riceverle è solo necessario trasmettere il proprio indirizzo elettronico a: info@associazionedongiovannisimonetti.com

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments