Il comune di Recanati, l’assessorato alle Culture e l’associazione Spazio Cultura organizzano per giovedì 23 Giugno alle ore 17.30 la presentazione dell’ultimo libro di Lucia Tancredi presso i locali di Villa Colloredo Mels di Recanati.

Lucia TancrediLucia Tancredi è al suo sesto libro. Ha scritto: Racconti di viaggio: le città d’arte della Marca maceratese (Quodlibet 2003). Ha pubblicato Io Monica. Le confessioni della madre di Agostino (Città Nuova 2006) e Ildegarda. La potenza e la grazia (Città Nuova 2009), tradotto in francese, spagnolo, polacco e coreano. Ha fondato e diretto ev, mensile di scrittura ricreativa. Per ev Casa editrice è uscito il romanzo Cotè Bach (2009) e La vita privata di Giulia Schucht (2012), vincitore del premio internazionale “Giulietta città di Verona”.

Il romanzo Lotto è dedicato al pittore Lorenzo Lotto, che preferisce abbandonare la nativa Venezia, spaesarsi nella provincia marchigiana e finire oblato a Loreto, convinto che la fede nelle immagini possa salvare il mondo. Intense pagine sono dedicate ai capolavori di Lotto nelle Marche. Alla scrittrice, il settimanale Panorama ha chiesto di raccontare la città con lo sguardo e la penna della narratrice.  Ne è uscito un intenso racconto della città pubblicato dal settimanale durante l‘iniziativa Panorama d’Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments