Una Stanza a colori per i musei civici

Domenica 26 giugno, alle ore 19, i Musei civici di Palazzo Buonaccorsi aprono la Stanza dei colori, un nuovo punto per l’accoglienza dei visitatori e per festeggiare offrono a bambini e famiglie un appuntamento con letture animate fino alle 22.

«Con la stanza dei colori i nostri musei sono ancora più accoglienti con le famiglie, – sottolinea l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde. – I turisti a Macerata nei musei trovano spazi per i bambini, baby pit stop per le mamme, laboratori, libri e giochi per giocare con l’arte. Fa piacere collaborare con chi si impegna per rendere più bella la città. Questa volta grazie all’International Inner Wheel di Macerata che ha collaborato con Macerata Musei» 

Stanza dei colori è uno spazio di accoglienza colorato e allegro per le famiglie e i bambini. È un servizio realizzato con la collaborazione dell’International Inner Wheel di Macerata, club che già lo scorso anno ha sostenuto le attività educative di Palazzo Buonaccorsi realizzando la brochure Kit famiglia gioca con Briglia.

In prossimità della biglietteria e del Baby pit stop, lo spazio per le mamme che allattano, i Musei civici si dotano oggi di un’area relax, dedicata alla libera sosta di chi è in visita, in particolare di chi ha bambini e li vuole distrarre un po’. Grazie ad alcuni arredi acquistati dalle socie dell’Inner Wheel, cui è stata accostata una vivace scelta di opere dalle collezioni di palazzo Buonaccorsi, la Stanza dei colori arricchisce in modo semplice e originale gli spazi di accoglienza di un museo molto apprezzato dai turisti e ormai familiare a tanti maceratesi.

Il nuovo servizio arricchisce la rete dei servizi per famiglie che Macerata Musei hanno realizzato in questi anni, come i baby pit stop allo Sferisterio, al Palazzo Buonaccorsi e alla Biblioteca Mozzi Borgetti, realizzati anche con la collaborazione di club service della città. Brinderanno all’apertura del nuovo spazio il Sindaco Romano Carancini, la vice sindaco Stefania Monteverde, la Presidente dell’Inner Wheel Isabella Mori. 

A seguire, per Letti di notte ci saranno letture gratuite per bambini con storie e personaggi… da carrozza animate dai volontari del Servizio civile nazionale e regionale Garanzia Giovani fino alle 22.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments