I Giorni del giovane favoloso coinvolgeranno anche i più piccoli. Tra le tante iniziative che animeranno il centro storico, pronto ad ospitarele le tre giornate di festa dal pomeriggio a notte fonda per evocare tra musica, costumi d’epoca, spettacoli, mercatini e degustazioni le atmosfere ottocentesche legate all’illustre e amatissimo concittadino, ci sarà spazio anche per l’evento dedicato ai bambini a cura di Federico Benuzzi dal titolo «Circo e Scienza».

29rel10Lo spettacolo, che avrà quale cornice il Teatrino degli Ircer, si svolgerà alle ore 21.15 del 1°, 2 e 3 luglio. In scena giocoleria e fisica, un’antica arte circense e una disciplina scientifica, due mondi solo all’apparenza distinti, lontani, con linguaggi e tempi inconciliabili.

Benuzzi, professore di fisica e matematica, giocoliere professionista e attore, sono anni che studia e lavora proprio sui loro punti di contatto. Le tre conferenze spettacolo che saranno presentate per la festa legata al compleanno di Giacomo Leopardi, rigorose ma divertenti, metteranno in evidenza in modo coinvolgente quanto ha scoperto.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments