«Nando Cleti»: la Vigor Senigallia vince la 31ª edizione

I rossoblù hanno battuto 3-0 i pari etù del Poggio degli ulivi

Una vera e propria “dinastia” quella della Vigor Senigallia al torneo Nando Cleti di Macerata. Impresa dei giovani senigalliesi che sabato sera hanno trionfato, infatti, per il secondo anno consecutivo, alla prestigiosa kermesse organizzata dalla Junior Macerata. Nella bella cornice tra storia e parco verde dello Stadio della Vittoria, i rossoblù di mister Sartini hanno messo al tappeto 3-0 il Poggio degli ulivi nella finale più attesa, quella che metteva di fronte i detentori delle ultime due edizioni.

La Vigorina si conferma campione, quasi monarca (terza finale di fila), della più importante vetrina di calcio categoria Esordienti e, vincendo la 31ª edizione, eguaglia il record della Dinamo Vis, unico squadra (biennio 1992-1993) a vincere per due anni di fila il trofeo. Un trionfo doppio anche perché si è trattato della rivincita per i rossoblù che nel 2014 vennero sconfitti proprio dal Poggio degli Ulivi, formazione di Città Sant’Angelo.

I fuochi d’artificio, lo spettacolo pirotecnico, ha chiuso lo spettacolo del Cleti, un ultimo atto splendido per la competizione curata impeccabilmente in primis dal neo presidente della Junior Marcello Temperi. Nonostante l’assenza di club cittadini, gli Europei in tv e la pioggia caduta durante la finalina, circa 700 spettatori hanno assiepato l’impianto maceratese. Il blasone del Cleti è stato riconosciuto dal gran parterre di autorità del mondo calcistico. La cerimonia di premiazione, dopo l’omaggio floreale alla signora Marisa Perroni madre di “Nando Cleti”, si è svolta alla presenza, tra gli altri, del presidente della Figc Marche Cellini, del segretario Castellana, del presidente Aia regionale Malascorta, di tutte le più importanti cariche provinciali e del sindaco Romano Carancini. E poi i partner del Cleti, l’Avis Comunale, lo sponsor tecnico Macron Store (ha anche regalato le casacche alle 8 migliori formazioni) e Fertitecnica Colfiorito.

cleti 04

Queste le formazioni della finale. Vigorina Senigallia: Roberto, Cicetti, Di Maso, Tomba, Bachetti, Franceschini, Gatti, Arsendi, Baldassarri, Langianese, Catalani, Fabini, Santarelli, Leoni, Toppi, Esposto, Tumani. All. Sartini
Poggio degli Ulivi: Puddu, Piovani, Troscia, Proterra, S.Cavaliere, M. Cavaliere, Pisciella, Di Ridolfi, Sciamanda, Di Federico, Cesta, Petricca, Connestari, Cilli, Lupo, Sammassimo, Cozzi, Nunziato. All. Turilli.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments