Torna la band ispano-marchigiana SoloPerAdulti con il video di Chiquilla, singolo che preannuncia l’uscita dell’album «Trattato sui postumi del capitalismo» prevista per lunedì 12 settembre.
I SoloPerAdulti sono una band attiva dal 2007, composta da: Luca Coppari, Carlo Angeletti, Alessandro Battoni, Francisco Martínez Fernández e Alessandro Angeletti. Hanno all’attivo due album, più di cinquanta concerti tra Europa e Stati Uniti d’America e il nuovo album uscirà per l’etichetta maceratese El Mágico González Sounds. La band ha collaborato con gli artisti di Decomposer Studio per le produzioni del disco.

soloperadulti«Nell’album si cercano prospettive inedite per raccontare dettagli e paradossi della post-modernità – spiegano – il singolo Chiquilla si inserisce in questo contesto, tematizzando l’onnipervasività dell’adesione alla moda quale caratteristica essenziale dell’avvenire contemporaneo a partire dai concetti di hip e hype nella musica».
Il video di Chiquilla segue questa meditazione in un gioco di decontestualizzazione, mostrando talentuosi breaker nella Teheran del 1991 intenti a ballare di fronte a un divertito pubblico di donne in chador. I SoloPerAdulti a partire da settembre saranno impegnati in diversi live per la promozione dell’album.
Per informazioni consultare il sito www.elmagicogonzalezsounds.com, dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments