di Roberta Porfiri

Un’avventura iniziata lunedì 27 giugno dove un gruppo di giovani animatori ed il parroco don Diego Di Modugno, ripercorrono un viaggio di fantasia con gli oltre 50 bambini delle elementari coinvolti. Ne “Le Cronache di Narnia”, quattro fratelli affrontano un misterioso viaggio varcando un insolito armadio alla ricerca del bene in un mondo a loro sconosciuto. Come sta succedendo a tutti noi in questo anno Santo della Misericordia dove la porta giubilare, immagine di Cristo, è luogo di transito nella città celeste. Attraverso la storia fantasiosa, si vivrà insieme ai ragazzi il concetto di un “percorso straordinario” verso la salvezza.

Ogni giornata, vissuta nel caldo tanto atteso, si apre alle 8:30 con accoglienza all’oratorio scatenandoci sulle note del bans del campo estivo. A seguire un momento di preghiera ed affidamento, poi lancio della storia simpaticamente drammatizzato dagli animatori. Ogni giorno si affrontano delle tematiche su cui si fanno delle attività con i ragazzi divisi in gruppi che condividono le proprie idee e sensazioni. Gli argomenti riguardano l’amicizia e la fiducia come amore fraterno, la scoperta di una nuova vita nella fede, il dialogo ed il perdono che ricolmano la solitudine ed infine l’amore che sta tanto a cuore ad ognuno di noi.

Un succulento pranzo, preparato da alcune giovani mamme della parrocchia, ricarica le forze dei ragazzi che poi verranno messe in gioco nel pomeriggio tra laboratori di canto, ballo, murales, abilità creative con pasta sale e gare sportive.

Si ritorna a casa verso le 18:30 dopo aver nuovamente pregato e ringraziato il Signore per quanti bei momenti ci sono stati donati e di cui faremo tesoro.

Questa bellissima avventura estiva terminerà venerdì 1 luglio, in compagnia dei genitori e familiari dei ragazzi, con la celebrazione eucaristica delle 19 e cena condivisa all’aperto nei nuovi giardini parrocchiali.

Per salutarci e darci appuntamento al prossimo anno ci sarà un bella sorpresa per tutti!

Unknown-45

GRuppoESTivo Oratorio Santa Famiglia – Tolentino

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar
Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments