Si è concluso ieri pomeriggio il primo City Camp organizzato dalla cooperativa San Giuseppe, in collaborazione con ACLE (Associazione Culturale Linguistica Educational).

Ventisette bambini, dai 5 agli 8 anni, hanno vissuto, per una settimana, una piacevole full immersion nella lingua inglese con tre tutors anglofoni provenienti da Ohio, Louisiana e Canada.

citycamp-8975I tutor hanno coinvolto i bambini con tante attività didattiche e ricreative adatte al loro grado di preparazione. I genitori oggi hanno assistito allo spettacolo interamente in inglese, dove i bambini hanno mostrato quanto appreso.

E’ stata un’occasione formativa non solo dal punto di vista dell’apprendimento, ma anche da quello culturale stando a contatto con giovani provenienti da altri Paesi. E non solo, l’esperienza è stata resa ancora più ricca grazie all’ospitalità che le famiglie hanno dato a questi tutor.

citycamp-9043L’obiettivo di ACLE è quello di offrire un percorso di crescita culturale personale attraverso una metodologia che utilizza l’approccio REAL (Rational. Emotional, Affective, Learning), basato sull’insegnamento di carattere umanistico e affettivo.

I city camps saranno riproposti dalla cooperativa San Giuseppe anche il prossimo anno.

citycamp-9079

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments