«VicolArte», la collettiva in mostra per le vie di Pollenza

In concomitanza con la XV Esposizione di Antiquariato, Restauro e Artigianato artistico, che si svolgerà nel centro storico dal 9 al 24 luglio a Pollenza, si rinnova l’appuntamento con la caratteristica mostra Collettiva di arte e poesia «VicolArte»: l’esposizione si inaugurerà domenica 17 luglio, alle ore 19.

Nell’esposizione d’arte, scultura, ceramica e poesia le sorprese, tra musica, degustazioni e conferenze, non mancheranno e la presenza di noti artisti, che mostreranno le proprie opere nei caratteristici vicoli del paese, renderà la collettiva artistica un evento da non perdere.

L’esposizione artistica e poetica, patrocinata dal Comune di Pollenza, alla quale partecipano artisti locali il cui talento è noto, si pone l’obiettivo di far emergere l’originale espressione artistica di ognuno in un clima di convivialità e di armonia.

L’organizzazione, inoltre, è stata curata con grande impegno dal gruppo Polarte, con la collaborazione delle associazioni «Il Funambolo» e «La Rucola».

Negli appuntamenti serali, personaggi del nostro territorio si esibiranno in varie performance poetiche, artistiche e musicali e non mancherà l’approfondimento culturale, con la conferenza tenuta da Medardo Arduino.

Uno spazio speciale sarà offerto anche ai giovani talenti Matteo Copparo e Yenny Romagnoli, che già evidenziano doti espressive.

Questi gli artisti che esporranno nelle vie pollentine: Amaolo Nevia, Angeli Maristella, Catania Lucia, Crucianelli Antonietta, Copparo Gionata, Fagiani Tiziana, Fogante Angela, Fogante Maria, Florio Giovanni, Franchini Marco, Gaggiano Ugo, Iommi Rosella, Mazzarantani Silvano, Negroni Gian Domenico, Migliorelli Mario, Paletti Gianni, Paris Silvana, Zuccari Sandra, Scopa Laura, Pigliacampo Nadia, Pisani Roberto, Stefania Falconi, Rastelli Susy, Riganelli Urbano, Spaccesi Marco, Tesei Simona, Tomassetti Laura, Trippetta Giusy, Veroli Simone, Zagaglia Alfredo, Zagaglia Gabriella, Ivana Dagher.

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments