Comunicazione veloce ed efficace tra il Comune e cittadini

L‘originale e utile iniziativa intitolata “Il comune di Montecassiano su WhastApp” ha registrato, a poco più di una mese dal lancio, oltre trecento iscrizioni. Il servizio gratuito permette di essere aggiornati in tempo reale su notizie di protezione civile, allerta meteo, eventi ed informazioni di pubblico interesse.

Per accedere al servizio basta memorizzare sul proprio smartphone il numero 320 0193016 per poi iscriversi alla lista broadcast, dove nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy, e così ricevere informazioni di servizio come se fosse un canale di comunicazione tradizionale. Una volta memorizzato il numero, il cittadino deve inviare tramite Whatsapp un messaggio con il testo “MONTECASSIANO ON”.

Entro le 48 ore successive dall’invio del messaggio si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione con un messaggio di benvenuto e l’invito a leggere la policy del servizio.

Come già specificato, ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy. In qualsiasi momento potrà cancellarsi dalla lista con un semplice messaggio di rinuncia con la scritta “MONTECASSIANO OFF”.

Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica, Pec, ecc..

Per maggiori informazioni, si invita a prendere visione del regolamento pubblicato sul sito del Comune.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments