Torna anche quest’anno «Pedali sotto le stelle» l’ormai consueto appuntamento con le passeggiate di notte in bicicletta che l’associazione Ciclo Stile propone per il calendario di Macerata Estate organizzato dall’Amministrazione comunale.

Come per gli anni passati i promotori dell’iniziativa si aspettano che tante persone abbiano la voglia e il piacere di salire in sella alle loro bici e attraversare strade, vicoli e piazze della nostra città godendosi il fresco, i profumi e i chiaroscuri che la notte di Macerata riesce a proporre. Girare in bici, soprattutto in buona compagnia, può essere un’esperienza piacevole ed appagante, anche se c’è da faticare un po’, perché dopo una salita c’è sempre una discesa, provare per credere!

Le date scelte per l’edizione di quest’anno di «Pedali sotto le stelle» sono: 8 luglio, 5 agosto e 2 settembre, sempre di venerdì.

L’appuntamento per la partenza è alle 21.30 alla Rotonda dei giardini Diaz: Per chi lo desidera da quest’anno c’è un’esperienza aggiuntiva: l’apericena del ciclista presso i locali sede dell’associazione Ciclo Stile, in via Cadorna (sotto i Giardini Diaz). Dalle 19 sarà possibile gustare un pasto leggero e salutare, fare quattro chiacchiere e scaldare i muscoli in vista della pedalata.

A tutti i partecipanti alla pedalata è consigliata la dotazione di dispositivi di sicurezza: casco e lucine sulla bicicletta.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments