#Maceratafacile si presenta ai commercianti e alla cittadinanza

La presentazione ai giornalisti di #MacerataFacile, svoltasi nella Sala consiliare del Comune

È per domani sera, giovedì6 luglio alle ore 20.30, nella sala consiliare del Comune in piazza della Libertà, l’incontro del sindaco Romano Carancini e la Giunta con i commercianti e i residenti del centro storico per presentare #Maceratafacile, il nuovo progetto dell’Amministrazione in tema di parcheggi, trasporto pubblico e mobilità urbana. Martedì 12 luglio, alle ore 21, alla Terrazza dei Popoli dei giardini Diaz, invece, sarà la volta dell’assemblea pubblica aperta a tutta la cittadinanza.

Come annunciato sabato dal sindaco nel corso della conferenza stampa di presentazione del piano (leggi l’articolo), lo stesso verrà illustrato a negozianti e cittadini che lavorano e vivono nel cuore della città con l’ausilio di slides che descriveranno in maniera dettagliata i vari step del progetto compresa l’ipotesi di acquisizione da parte dell’Amministrazione del ParkSì. Acquisizione che dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale presumibilmente entro la fine di questo mese.

Il sindaco Romano Carancini in vista delle due iniziative ribadisce che «l’Amministrazione comunale è pronta ad ascoltare proposte che però debbono necessariamente essere nel segno della città. Ci aspettiamo contributi costruttivi e non polemici».

Il progetto, a grandi linee, prevede l’estensione del percorso pedonalizzato cittadino con lo stop alle auto in piazza della Libertà e in via Gramsci e in un secondo momento in piazza Annessione e piazza Mazzini con nuovi spazi per la sosta veloce, il trasferimento del terminal dei bus urbani da rampa Zara ai giardini Diaz, il potenziamento delle corse della Circolare che arriveranno a 44 al giorno con partenza ogni 15/18 minuti e parcheggi aperti 24 ore su 24 con tariffe e abbonamenti semplificati e a prezzi popolari.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments