Il Vescovo alla Biblioteca Filelfica “spiega” l’umorismo nella fede

L'incontro pubblico con monsignor Nazzareno Marconi, previsto per venerdì 8 luglio, è promosso dal Circolo culturale «Colsavatico»

«Umorismo e gioia nella fede e nelle Sacre Scritture». Sarà questo il tema su cui, venerdì 8 luglio, il vescovo diocesano Nazzareno Marconi interverrà, alle ore 21, nell’incontro pubblico previsto all’Auditorium della Biblioteca Filelfica di Tolentino.

Il riferimento della serata, promossa e organizzata dal Circolo culturale «Tullio Colsalvatico», è al recente libro di papa Francesco «Dio ride».

«Figlio, per quanto ti è possibile, non privarti di un giorno felice». Questa frase del Libro del Siracide, infatti, come spiegano gli organizzatori dell’iniziativa «è una delle citazioni bibliche più amate dal Pontefice, che in questa riflessione sul volto sorridente di Dio, non si stanca
di ripetere l’invito a “esser sempre lieti”, anche di fronte alle difficoltà, alle sofferenze, alle critiche e agli attacchi, dotandosi di quella leggerezza e autoironia che fanno di un individuo – uomo o donna – una persona autentica, pienamente umana».

L’incontro è aperto a tutti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments