Sarà il concerto di Joan Baez, giovedì 16 luglio, in piazza Leopardi a Recanati, (leggi Qui) ad aprire «Lunaria 2016», la rassegna estiva di Musicultura giunta ormai alla sua XX edizione.

La serata inaugurale, per la quale, peraltro, si va verso il tutto esaurito, sarà l’unica a non essere ad ingresso libero. Sabato 21 luglio si esibiranno Noemi e Barbara Alberti, mentre giovedì 28 saranno di scena Luca Barbarossa & Social Band con Paola Minaccioni; per giovedì 4 agosto, infine, è in programma l’incontro con Francesco Guccini, presentato da Massimo Cirri e arricchito dalla partecipazione dei Musici.

«Quello a cui tengo molto è che “Lunaria” sia considerata per quello che è: non una serata, ma un progetto in cui si mettono a confronto parole e musica». Queste le parole di Piero Cesanelli, direttore artistico di Musicultura e ideatore della ormai notissima kermesse.
«Lunaria 2016», inoltre, rappresenta anche un’importante tappa del cammino che Recanati sta costruendo per la candidatura a Capitale della Cultura 2018.

image1 (16)

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments