Sarà presentato domani, martedì 12 luglio alle ore 21, il progetto #MacerataFacile, formulato dall’Amministrazione comunale per una migliore mobilità e sosta in città (leggi Qui).

L’incontro pubblico in cui verrà illustrato il piano del Comune si svolgerà alla Terrazza dei Popoli dei giardini Diaz. L’iniziativa segue l’assemblea con i residenti e i commercianti del centro storico avvenuta qualche giorno fa, nel corso della quale sono state raccolte proposte, critiche e bisogni che costituiranno materiale utile per mettere a punto il piano nell’interesse collettivo.

Il progetto ruota intorno all’acquisizione del ParkSì, che diviene così lo strumento per poter migliorare la sosta e la mobilità nel centro storico a servizio dei residenti e dei cittadini. La struttura sarà messa a disposizione della città con tariffe popolari e aperta h24, come tutti gli altri parcheggi della città: a fronte di ciò, il piano comporta la revisione delle aree di sosta a cielo aperto in città e, soprattutto, nella Ztl.

Per coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini, l’incontro alla Terrazza dei Popoli sarà trasmesso in streaming web e su canale del digitale terrestre con possibilità di interagire attraverso WhatsApp, memorizzando il numero 349 4141755. L’incontro potrà essere seguito anche sul sito del Comune di Macerata – dove sono disponibili, inoltre, le slide che spiegano gli step del progetto – e sui canali del digitale terrestre 12 e 605 di èTV.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments