Domani, venerdì 15 luglio, alle 21.30, andrà in scena alla Terrazza dei Popoli il terzo appuntamento della 29^ edizione della rassegna di teatro dialettale Macerata e dintorni organizzata dal Comune in collaborazione con la UILT Marche e il Teatro Avis Macerata, e inserita nel calendario delle iniziative estive «Macerata d’estate. Sboccia la città».

Questa volta sarà «Varba e capiji ce penza li fiji» ad andare sul palcoscenico, una commedia di Pietro Romagnoli interpretata dalla compagnia Giovanni Lucaroni di Mogliano.

Verranno raccontate le vicende di un barbiere di paese, costantemente a contatto con persone sfaccendate, tra cui il maresciallo dei carabinieri, il parroco, i suoi amici e alcuni affezionati clienti, mentre a casa ha tre figli adolescenti da sistemare, ognuno innamorato di una ragazza completamente diversa dalle altre due, una moglie ossessionata dalla pulizia e una sorella sorda e zitella. Un testo vivace che ha fatto il giro delle Marche, ricevendo premi e riconoscimenti in ambiti locali e nazionali.

Per assistere agli spettacoli alla Terrazza dei Popoli il costo dei biglietti è di 4 euro con una riduzione a 2 euro per pensionati e ragazzi sotto i 12 anni. Per info: 333.3382254.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments