Da parte della neo Giunta comunale di Porto Recanati è stato approvato lo svolgimento di un mercatino estivo di tipo misto sul lungomare Scarfiotti nel tratto che va a nord dal ristorante BeBo’S per concludersi a sud all’altezza dello Chalet Davide. L’iniziativa estiva – si svolgerà di venerdì (dalle 19 a mezzanotte), a settimane alterne, a partire dal 22 luglio fino al 12 agosto.

Il mercatino comprenderà i settori di antiquariato, collezionismo, artigianato artistico, rigatteria, miele-confetture-prodotti macrobiotici confezionati all’origine e hobbistica.
L’organizzazione dell’evento è stata demandata all’associazione «Colori e Sapori del Piceno», di Monsampolo del Tronto, e alla ditta «Civitanova Eventi s.n.c.» di Corridonia.

Per garantire lo svolgimento della proposta, volta ad incrementare l’intrattenimento turistico nella zona balneare, è prevista la chiusura al traffico del tratto interessato, con un piano di viabilità alternativa. In particolare: i mezzi provenienti da sud, all’altezza del locale la Playa Rosa, saranno incanalati in via Cristoforo Colombo e, tramite questa e viale Sirio, si ricongiungeranno al lungomare all’altezza del ristorante Acropoli; i veicoli provenienti da nord saranno deviati in viale Sirio e, proseguendo per via Cristoforo Colombo, si ricongiungeranno al lungomare all’altezza del bar O di Giotto; i mezzi in entrata ed in uscita dal Villaggio Turistico Internazionale utilizzeranno, a senso alternato, la strada privata che conduce dall’ingresso del villaggio alla discoteca Mia, per proseguire in via Vasco de Gama.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments