Nel Medioevo tra tradizione e giocoleria con la corale Giorgi

Nell’ambito della rievocazione storica “Palio dei Terzieri”, giunta alla 23° edizione (leggi l’articolo), l’associazione Corale Piero Giorgi ha organizzato uno spettacolo dal titolo “Bacchi Venerisque Nox”, articolato in varie sequenze con poesie, giocoleria, canzoni, il tutto incentrato sul Medioevo. Il filo conduttore dell’evento sarà l’arte, tra il sacro e il profano, e l’uomo, tra religione e superstizione, tra antica tradizione e goliardico amore per il presente.

Sotto la direzione del Maestro Augusto Cingolani, la Corale sarà accompagnata al pianoforte da Federica Camilletti e alle percussioni dal Maestro Osvaldo Bracalenti, in una originale contaminazione tra voci antiche e sonorità moderne, dove tra ritmi incalzanti e oasi recitative si alterneranno momenti di giocoleria dallo spirito scanzonato, tutto ricondotto ad unità dalla regia di Sauro Savelli.

Con il Patrocinio del Comune di Montecassiano e la collaborazione dell’Associazione Culturale Zandagruel potremo assistere ad uno spettacolo accattivante in uno spazio speciale, il suggestivo Piazzale del Girone a ridosso della maestosa Chiesa Collegiata di S. Maria Assunta in Cielo, il punto più elevato dell’antico centro storico del paese.

Appuntamento quindi alle ore 21.15 al piazzale del Girone, oppure, in caso di mal tempo, lo spettacolo avrà luogo all’Aula Magna del Palazzo dei Priori.

WhatsApp-Image-20160711

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments