L’ufficio anagrafe ricorda a coloro che hanno necessità di rinnovare o richiedere la carta di identità per motivi di viaggio di prenotare per telefono agli uffici di viale Trieste con largo anticipo (consigliate due settimane).

L’appuntamento per il rilascio del documento va preso per ciascuna persona che abbia necessità della carta, telefonando l’URP allo 0733 256347. Una volta ottenuto l’appuntamento, è necessario presentarsi allo sportello dell’Ufficio Anagrafe con tre fotografie formato tessera recenti, a capo scoperto e tutte uguali in caso di richiesta di carta cartacea, senza foto in caso di carta elettronica, un documento d’identità (anche la carta di identità scaduta), l’atto di assenso dei genitori o autorizzazione del Giudice Tutelare per i minori e la denuncia di smarrimento o furto, rilasciata dai Carabinieri o Questura, in caso di richiesta di duplicato.

Nel sito del Comune sono comunque reperibili tutte le informazioni utili. Il Comune, al fine di ottimizzare i tempi degli utenti e del servizio, consiglia di informarsi on line per arrivare agli uffici demografici con tutta la documentazione utile ad ottenere il servizio richiesto.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments