Dopo lo straordinario successo del concerto di Lunaria che, giovedì 21 luglio, ha visto protagonista in piazza Leopardi la strepitosa voce di Noemi (vedi il servizio video), anche il fine settimana appena trascorso è stato caratterizzato da musica, spettacolo, sport e solidarietà, portato a Recanati turisti e residenti del luogo grazie alle molteplici proposte che si sono succedute nel centro storico e nei quartieri.

Gli sportivi hanno potuto appassionarsi alle fasi finali del Guzzini Challenger disputatosi come da tradizione presso il Circolo Tennis Guzzini e al meeting regionale di Atletica Leggera promosso dall’Atletica Recanati.

Un momento della serata finale del torneo di tennis al Circolo Guzzini di Recanati
Un momento della serata finale del torneo di tennis al Circolo Guzzini di Recanati

Nel rione Castelnuovo, inoltre, l’edizione 2016 di Amantica ha confermato il gradimento del pubblico numeroso lungo le vie che si snodano nel quartiere; a Sambucheto si è invece tenuta la Festa del donatore promossa dall’Avis di Recanati. Per chi ama la musica e il canto ha potuto prendere parte al via della stagione lirica con il primo appuntamento di Villa Incanto e partecipare al Kammerfestival, dove si è esibito il pianista di origine cinese Lei Weng.

In centro le esibizioni degli artisti della Dolce Via hanno poi riproposto le atmosfere e i sapori dell’antico oriente. La vera novità, tuttavia, è stata l’apertura al pubblico della Torre Civica, da sabato 23 luglio visitabile al suo interno dopo l’inaugurazione ufficiale del mese scorso (Qui il servizio).

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments