Dopo la rappresentazione dell’Aida di Verdi, Villa InCanto si prepara ad andare in scena con la Carmen di Georges Bizet mercoledì 10 agosto alle ore 21:00 a Recanati.

La zingara Carmen interpretata dal versatile soprano Francesca Ruospo trascinerà il pubblico grazie alla celebre e cupa habanera con la quale conquisterà Don Josè impersonato dal giovane tenore Dario Ricchizzi. Don Josè è ora diviso tra l’amore di due donne: quello privo di passione per Micaela, il soprano Martina Malatini, e per la bella ed audace Carmen. Quest’ultima però è oramai attratta dal giovane torero Escamillo che sarà interpretato dal baritono Pablo Rossi Rodino. E alla fine Don Josè accecato dall’ira si vendicherà su Carmen togliendole la vita.

Le opere messe in scena da Villa InCanto sono anche uno spettacolo dove gli spettatori vengono trascinati sul palco e possono attivamente partecipare alla rappresentazione. Il tutto condito dalla sapiente regia del M° Riccardo Serenelli che contribuisce a creare un format unico nel suo genere.

Questo mercoledì sarà la Siviglia dell’800 a prendere corpo grazie alla scenografia multimediale, curata nei minimi dettagli dagli instancabili Diana Eugeni e Riccardo Trubbiani.

Come di consueto lo spettacolo sarà preceduto da uno stuzzicante apericena che permetterà di gustare ed apprezzare prodotti tipici del territorio come la il vino offerto dalla Cantina Conti Degli Azzoni, la pasta de La Campofilone, l’olio dell’oleificio Vitali, il caffè Kor Caffè e gli amari della Distilleria Varnelli.

Uno spettacolo che continua anche dopo la rappresentazione dell’opera lirica. L’olfatto e la vista non resteranno esclusi grazie a DAHNERA, una giovane azienda che ha studiato appositamente un’avvolgente profumazione, e grazie alle preziose opere custodite nei Musei di Recanati dove gli spettatori saranno condotti dal Direttore Antonio Perticarini alla scoperta dei dipinti di Lorenzo Lotto conservati in Pinacoteca.

L’appuntamento è  per mercoledì 10 agosto a partire dalle ore 20 a Villa Colloredo Mels a Recanati.

Per informazioni e prenotazioni 349 2976471 oppure inviare una mail ad info@villaincanto.eu

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments