Villa InCanto: il 14 agosto la replica della «Traviata»

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 349 2976471; oppure inviare una mail ad info@villaincanto.eu

Dopo il successo della Carmen di Bizet, Villa InCanto si prepara a replicare una delle opere più note di Giuseppe Verdi, la Traviata, che andrà in scena domenica 14 agosto alle ore 21 a Recanati. La bella Violetta Valery sarà interpretata dal soprano Giulia de Blasis che si è recentemente distinta per il suo timbro vocale grazioso e squillante. Il tenore veneziano Riccardo Gatto con la sua elegante e potente voce impersonerà Alfredo Germont, mentre il baritono umbro Giulio Boschetti vestirà i panni del temibile Giorgio Germont che si oppone con tutte le sue forze all’amore di suo figlio Alfredo Germont per Violetta.

Sullo sfondo la Parigi dell’800 e i salotti frequentati da Violetta e dai suoi invitati prenderanno forma grazie alla scenografia multimediale curata dai giovani Diana Eugeni e Riccardo Trubbiani. Anche gli spettatori sono chiamati a diventare protagonisti dell’opera grazie agli interessanti racconti del M° Riccardo Serenelli che li introdurrà alla rappresentazione e agli artisti che li coinvolgeranno attivamente facendoli diventare parte integrante di alcune scene.

Uno spettacolo che continua anche dopo la rappresentazione dell’opera lirica. L’olfatto e la vista non resteranno esclusi grazie a Dahnera, una giovane azienda che ha studiato appositamente un’avvolgente profumazione, e grazie alle eleganti opere custodite nei Musei di Recanati dove gli spettatori saranno condotti dal Direttore Antonio Perticarini alla scoperta dei dipinti di Lorenzo Lotto conservati in Pinacoteca.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 349 2976471; oppure inviare una mail ad info@villaincanto.eu.

IMG_8079

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments