Divertirsi con Iris: due settimane di giochi prima della scuola

Dal prossimo 29 agosto al 9 settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12, due settimane tematiche dedicate a laboratori manuali per bambini

Foto d'archivio Emmaus

Divertirsi ancora un po’ prima di iniziare la scuola è l’idea che l’Associazione Iris propone ai suoi soci e a coloro che intendono entrare in contatto con la sua realtà. Dal prossimo 29 agosto al 9 settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12, a Recanati, due settimane tematiche dedicate a laboratori manuali che coinvolgeranno i bambini in attività di gruppo alla scoperta di nuove esperienze conoscitive.

Ogni giorno sarà dedicato ad una materia: il lunedì si giocherà con l’Inglese, il martedì l’arte del recupero aiuterà i bambini ad esprimersi creando piccole opere artistiche, il mercoledì si svolgeranno i compiti scolastici previsti per il rientro a scuola, il giovedì nel Parco di Villa Colloredo si giocherà usando bussola e carta con attività di orienteering supervisionati da una Guida naturalistica specializzata e, il venerdì, i ragazzi di trasformeranno in piccoli chef e creeranno specialità da gustare durante la merenda e da portare a casa e far assaggiare ai propri genitori.

Due settimane variegate da attività prettamente manuali per permettere ai bambini di trovare una propria espressione anche nell’uso concreto degli strumenti. Da ricordare che tutti i laboratori si terranno presso il Circolo culturale B. Gigli di Castelnuovo il quale sostiene questa nuova collaborazione con l’Associazione Iris mettendo a disposizione i propri spazi.

Per informazioni sulle iscrizioni e i costi è possibile scrivere all’indirizzo associazioneculturaleiris@gmail.com, visitare la pagina Fb Associazione culturale Iris o telefonare ai numeri 339 3798213 (Paola) e 329 0027544 (Eleonora S.).

Divertiamoci ancora un po'! - Definitivo

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments