La chiesa di San Sebastiano

L’Associazione Culturale Terra dell’Arte e il Museo Midac ricordano gli eventi di agosto previsti all’interno del festival di teatro, danza, musica e poesia «Notti d’Estate» 2016, giunto alla sua settima edizione.

Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero, si svolgeranno nello splendido scenario dell’ex chiesa di San Sebastiano, centro storico di Belforte del Chienti, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, della Provincia di Macerata, della Regione Marche e con il contributo della Pro Belforte.

Si inizia venerdì 26 agosto, alle ore 21.30, con la presentazione del libro «Angeli a Sarajevo» di Maria Grazia Maiorino (Gwynplaine Edizioni), a cura della scrittrice e poetessa Rita Bompadre e dove saranno presenti anche l’autrice e l’editore.

Francis Pardeilhan
Francis Pardeilhan

A seguire, sabato 27 agosto, alle ore 21.30, ci sarà il momento dello spettacolo teatrale «Una convers-azione scenica…con sospensione» di e con Francis Pardeilhan, attore, regista e pedagogo franco-americano. Al termine dello spettacolo sarà offerto un calice di vino a tutti i presenti.

Infine, domenica 28 agosto, alle ore 17 e sempre all’ex chiesa, saranno con noi gli autori italiani Alessandro Funari, Maristella Angeli, Mauro Cesaretti, Roberta Sireno, Giusi Montali, Sauro Bartolozzi e Patrizia Chini, protagonisti in un momento di libera lettura.
Si ricorda, inoltre, che sono ancora aperte le iscrizioni ai laboratori di Teatro (con docente lo stesso Pardeilhan) e di Scrittura creativa (guidati da Cinzia Tani) e al momento letterario riservato agli autori-lettori italiani di settembre. Per informazioni ed iscrizioni contattare: www.nottidestate.org (sezione Eventi 2016) – nottidestatefestival@gmail.com – cell. 393 2140065.

Per il programma completo del Festival e qualsiasi altra informazione, oltre al sito Web è consultabile anche la pagina Facebook.

locandinaNdE001F01-web

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments