Giunge alla 23ª edizione una delle manifestazioni più attese dell’estate marchigiana: Artistrada. Il festival Internazionale dell’Arte di strada si svolgerà a Colmurano dal 20 al 23 luglio: la piccola città murata si trasformerà in un palco a cielo aperto dove si susseguiranno le migliori espressioni d’arte, con ospiti nazionali e internazionali, dalla musica alla poesia, dalla giocoleria alle mostre fotografiche.

Incantare è il claim che accompagnerà fin dalla prima sera grazie al Fekat Circus, il circo acrobatico proveniente dall’Etiopia, e si proseguirà con il ritorno di Attilio il Fakiro Mangiafuoco, gli spettacoli di fuoco dei Pyrovaghi fino alla giocoleria-clowneria del Diabolero e gli equilibrismi comici di Marco Neri.

Passeggiando per le vie e le piccole piazze di Colmurano si potrà godere del blues di Michael Hill, imbattersi nel ritmo balcanico di Peppe Millanta & Balkan Bistrò o scatenarsi con le pizziche degli Skaddia e tanti altri. Non mancheranno le cantine a celebrare l’Arte del Gusto, le storiche pizze di Pizzagra e i prodotti tipici del territorio. A Stravaganzia, il mercatino delle Insolite Cose, si potrà ammirare ed acquistare il lavoro dei bravi artigiani provenienti da tutta Italia.

Da quest’anno, per vivere intensamente il Festival, sarà possibile usufruire di un’area campeggio completamente gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments