«Orgoglio e passione» alla Disfida 2017

Al via a Treia, venerdì 28 luglio, la XXXIX Disfida del Bracciale, manifestazione storica dedicata al torneo del Gioco del Pallone col Bracciale che, con la medesima passione agonistica e la partecipazione di tutta la comunità locale, coinvolge le squadre dei quattro quartieri per un totale di circa 100 giocatori.

Anche l’edizione 2017 sarà accompagnata da un ricco palinsesto di eventi, musica, spettacoli con ingresso libero. Le taverne proporrano piatti della cucina tradizionale, le botteghe artigianali riporteranno alla luce le abilità e il sapere dei mestieri del passato, mentre le vie del centro si animeranno di spettacoli ed eventi musicali, tra cui sabato 29 luglio, direttamente da Zelig, Marco Marzocca, attore, comico, personaggio televisivo che proporrà il suo spettacolo “Ciao Signò” con la partecipazione di Stefano Sarcinelli; il 2 agosto lo spettacolo del San Severino Blues Festival con il cantate e chitarrista Francesco Pìu; il 5 agosto la Notte Bianco Rossa con musica fino all’alba.

Il tradizionale corteo in costume ottocentesco attraverserà il centro storico domenica 6 agosto dalle ore 15.45 e farà da preludio alla Disfida vera e propria che si terrà nell’Arena “Carlo Didimi” alle ore 18.

Il ricco calendario della Disfida del Bracciale 2017, promossa dall’Amministrazione Comunale della Città di Treia e dall’Ente Disfida, con il patrocinio della Regione Marche e il sostegno  delle imprese locali, sarà presentato in anteprima a Macerata presso la Sala Giunta del Palazzo della Provincia domani mercoledì 26 luglio alle ore 11.30.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments