«Il tempo dove»: arte, poesia e storia all’Abbazia di San Claudio

Dal 29 luglio al 20 agosto l’antica abbazia di San Claudio al Chienti sarà scenario di interessanti incontri e dibattiti. Un calendario ricco di eventi, temi e personaggi di rilievo al quale si unisce la mostra «Il ghigno dell’ironia» allestita dallo scultore Sandro Piermarini, che rimarrà aperta per tutto il tempo della manifestazione.

Questo il programma nel dettaglio:

Sabato 29 luglio ore 18: «La dimensione pubblica dell’arte». Intervengono gli architetti Michele Schiavoni e Massimo Bernardini e lo scultore Sandro Piermarini.

Sabato 4 agosto ore 21.15: «Poesia… il dono la ferita». Intervengono le poetesse Enrica Loggi e Martina Luce Piermarini.

Sabato 5 agosto alle ore 21.15. «Poesia: il tempo della memoria». Intervengono il presidente del centro mondiale di poesia Giacomo Leopardi Umberto Piersanti e il prof. Guido Garufi.

Mercoledì 9 agosto ore 21.15: «Olimpia, la forma della luce». Interviene la poetessa Luigia Sorrentino, ideatrice del primo Blog di Poesia della RAI.

Gli ultimi due eventi in programma sono previsti sabato 12 agosto alle ore 18 con «Etimologie del fermano» e venerdì 18 agosto: «Ricordo del Sinodo di Aquisgrana – 10 luglio 817».

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments