Il 7 agosto Colmurano in festa per san Donato

Questa sera, venerdì 4 agosto, santa Messa presieduta dal vescovo Nazzareno Marconi; sabato 5 testimonianza "Un cuore nuovo" dell'attrice Beatrice Fazi; domenica 6 musical "La fiaba di Cenerentola" e lunedì 7 processione per il paese con la statua del Santo

Il 7 agosto ricorre la festa del martire aretino san Donato, patrono della parrocchia di Colmurano. Nonostante l’inagibilità della chiesa, il parroco don Eugenio Tordini e il Consiglio Pastorale hanno organizzato un nutrito programma di iniziative religiose e ricreative. Questa sera, venerdì 4 agosto, santa Messa presieduta dal vescovo Nazzareno Marconi; sabato 5 testimonianza “Un cuore nuovo” dell’attrice Beatrice Fazi; domenica 6 musical “La fiaba di Cenerentola” e lunedì 7 processione per il paese con la statua del Santo.

Le iniziative si svolgeranno al palazzetto dello sport e in piazza Carradori. Quest’anno la comunità di Colmurano è ancora più vicina al santo protettore perché il paese non ha riportato danni così ingenti con il sisma così come quelli di alcuni paesi limitrofi. La situazione per la parrocchia di Colmurano resta comunque molto complicata e faticosa da sostenere perché le celebrazioni religiose e tutte le iniziative vengono effettuate in un’ aula dell’oratorio molto piccola e con barriere architettoniche. Le iniziative in cui è previsto un afflusso di persone insostenibile per l’oratorio, vengono effettuate al palazzetto dello sport compatibilmente con tutte le attività sportive, scolastiche e delle varie associazioni locali.

Le importanti iniziative proposte per il festeggiamento del Santo patrono Donato porteranno maggiore serenità e affiatamento a tutta la comunità e ai volontari che ogni volta si prodigano per l’allestimento degli spazi.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments