Mondiali di Atletica: attesa per la prova di Michele Antonelli

A Londra, il ventitreenne sarà al via nella 50 km di Marcia, trasmessa domenica 13 agosto, ora italiana 8.45, su Rai Sport

Dopo Gimbo Tamberi tocca ad un altro marchigiano salire sul proscenio dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera di Londra: Michele Antonelli. Il ventitreenne maceratese sarà infatti al via, nella giornata conclusiva della prestigiosa rassegna intercontinentale, nella 50 km di Marcia, trasmessa domenica 13 agosto, ora italiana 8.45, su Rai Sport.

Si presenta sulle strade inglesi da Campione Italiano e con il recente bronzo alla Coppa Europa di Podebrady con un ottimo 3h 49’07”, crono che rappresenta la tredicesima prestazione nazionale di sempre. Certamente l’allievo di Diego Cacchiarelli dovrà controllare le giustificate emozioni e se saprà mixare il tutto con l’ottima preparazione fisica raggiunta con il raduno a Roccaraso, potrà mettere sul tavolo dell’affascinante gara le proprie carte.

A soli 23 anni Michele sarà uno dei più giovani al via ma la maglia azzurra se l’è guadagnata sul campo macinando migliaia di chilometri sulle strade della sua Macerata e togliendo minuti su minuti al suo personale. Ora non resta che fare il miglior in bocca al lupo e il via.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments