ApiMarche, eccellenza e «testardaggine» marchigiana

La mostra-mercato dei mieli e derivati che, nel 2016, era stata annullata a seguito dei disastrosi eventi sismici iniziati nella notte del 24 agosto

ApiMarche 2017 segna il ritorno della classica mostra-mercato dei mieli e derivati che, un anno fa, era stata annullata a seguito dei disastrosi eventi sismici iniziati nella notte del 24 agosto. La ferita resta aperta, nei borghi più colpiti i danni sono ancora lì, a mostrare che il ripristino sarà a lungo termine, ma ovunque emergono fermenti positivi, il buon senso e la coraggiosa “testardaggine” dei Marchigiani fanno ben sperare e, alla fine, la nostra Regione ne uscirà più forte di prima.

La manifestazione brand doc di Montelupone torna dunque con forza immutata a rappresentare e divulgare le produzioni enogastronomiche regionali di eccellenza, senza disdegnare il divertimento popolare per grandi e piccini, al pari di altre iniziative che si sono succedute in paese nell’estate 2017. Inoltre, ApiMarche 2017 non sarà solo mieli e derivati, ma saranno presenti anche i sette Presidi Slow Food marchigiani. A chiusura, l’ormai imperdibile Video-Mapping in piazza del Comune.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments