Applausi e pubblico scatenato con le mitiche canzoni degli Abba, per ‘Mamma Mia!’ il musical firmato da Massimo Romeo Piparo che ha fatto tappa allo Sferisterio di Macerata in una nuovissima versione tutta italiana, con un cast di oltre 30 artisti e l’Orchestra dal vivo, posizionata sulla scena, diretta dal Maestro Emanuele Friello.

Tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo, la giovane Sofia (Eleonora Facchini) sta organizzando il suo matrimonio. Ma prima di vivere il suo sogno d’amore, fa di tutto per realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto prima. Per questo chiama sull’isola i tre fidanzati storici di sua madre Donna (Sabrina Marciano), per scoprire chi di loro è l’uomo giusto.

Protagonisti maschili tre attori amatissimi dal grande pubblico e già affermati anche nel Musical, Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz. Il giovane Jacopo Sarno è Sky.Straordinarie anche Elisabetta Tulli e Laura di Mauro nei ruoli delle scatenate amiche del cuore di Donna, Rosie e Tanya.

Un grande allestimento che unisce le nuove tecnologie alla magia del teatro, con video e animazioni su maxi-schermo che fanno da sfondo ad un’ambientazione tipica del Mediterraneo con un pontile su vera acqua di mare, barche, pedane girevoli, una suggestiva locanda luogo centrale della scena.

Di grande qualità tutto il cast artistico con i più affermati nomi del Musical italiano. Le coreografie sono di Roberto Croce, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, il suono di Alfonso Barbiero e Stefano Gorini, le luci di Daniele Ceprani, la produzione esecutiva di Francesca Piparo per PeepArrow Entertainment.

Una storia ironica e frizzante, che racconta l’amore maturo accanto a quello giovanile, indagando grandi sentimenti come il rapporto tra madre e figlia, l’amicizia e il coraggio, una commedia che celebra la ricerca della felicità anche a costo di sfidare le convenzioni.

Al termine dello spettacolo grande sorpresa per il pubblico pronto a ballare e cantare con i protagonisti la versione ‘disco’ della colonna sonora del musical.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments