«End Polio Plus»: il Rotary di Tolentino contro la Poliomelite

Per questo motivo anche il Rotary di Tolentino scende nuovamente in campo con una cena di beneficenza organizzata presso lo Shada di Civitanova Marche. L'appuntamento è per mercoledì 30 agosto a partire dalle ore 21

Debellare definitivamente in tutto il mondo la Poliomelite. Questo era l’ambizioso progetto, pensato nel lontano 1985, da tutti i circoli Rotary in collaborazione con diversi partner mondiali. E grazie ad una campagna vaccinale estesa in tutto il globo il numero dei casi, da 350mila l’anno, si è drasticamente ridotto a meno di 400 (dati del 2014). Ora rimane un ultimo sforzo da fare, ridurre il numero dei casi a 0. Per questo motivo anche il Rotary di Tolentino scende nuovamente in campo con una cena di beneficenza organizzata presso lo Shada di Civitanova Marche. L’appuntamento è per mercoledì 30 agosto a partire dalle ore 21. Un evento totalmente dedicato all’iniziativa “End Polio plus”.

L’invito parte dal neo presidente del Rotary Club di Tolentino, il dott. Stefano Gobbi, che da sempre si è speso per organizzare eventi volti alla sensibilizzazione verso i più deboli. L’evento di mercoledì 30 agosto prevede una cena di pesce e musica dal vivo con lo scopo di raccogliere fondi in favore della “Polio plus”, la campagna vaccinale che ha permesso al Rotary di favorire la vaccinazione contro la Polio per 2.5 miliardi di dollari. Rimangono paesi come il Pakistan e Afghanistan per proteggere l’intero globo. Fondamentale è stato anche il contributo economico di Bill Gates che ha personalmente donato 800 milioni di dollari.

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il numero 335 7073263.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments