Tutto è pronto per la 30^ Edizione del Meeting di San Giuliano, la manifestazione che apre il calendario della seconda parte della stagione dell’atletica leggera a Macerata e che l’Atletica AVIS Macerata organizza per le celebrazioni della festa del Patrono.

L’evento, sabato 2 settembre, allo stadio Helvia Recina, prevede un ampio programma tecnico, con un orario pomeriggio-seminotturna a partire alle ore 15.30 e fino alle ore 20.30 circa. Ci saranno gare per le tutte le categorie maschili e femminili del settore agonistico, in modo tale che la gara possa rappresentare un vero test, dopo la pausa estiva, per tutte le società del Centro Italia.

Il Meeting, che ha avuto il patrocinio del Comune di Macerata, della Provincia di Macerata e del CONI Regionale, assegnerà i Trofei per i migliori risultati tecnici maschili e femminili per il Memorial “Delio Salvucci”, storico vice presidente della società, e il Memorial “Jessica Palmieri”, la forte discobola avisina deceduta giovanissima qualche anno fa.

Al termine del Meeting verrà assegnato il Trofeo U.B.I. Banca alla società vincitrice della classifica a squadre.

Ecco programma tecnico:

categorie ragazzi/e: 60 – 300 – 1000 – vortex.

categorie cadetti: 80 – 300 – 1000 – lungo.

categoria cadette: m. 80 – 300 – 1000 – lungo – disco.

assolute maschi: 100 – 400 – 1500 – 400 ostacoli – asta – lungo – giavellotto.

assolute femminili: 100 – 400 – 1500 –100 ostacoli – alto – lungo – martello – giavellotto.

La manifestazione rappresenta una tappa fondamentale di avvicinamento alle gare di settembre e ottobre che vedono in calendario appuntamenti di vertice come la Finale Nazionale dei Campionati Italiani Assoluti di società del 24 settembre, in programma a Ravenna, che vedrà in campo le squadre avisine, sia maschile che femminile, e la Finale Nazionale del Campionato Italiano di società allievi/e, in programma a San Benedetto del Tronto il 30 settembre e 1 ottobre.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments