Settembre 2017: le intenzioni di preghiera del Papa

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella Grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.


settembre 2017

Intenzione affidata dal Papa

Per l’evangelizzazione
Per le nostre parrocchia, perché, animate da spirito missionario, siano luoghi di comunicazione della fede e testimonianza della carità.

E dei Vescovi
Perché la Chiesa sia fermento di dialogo, di incontro e unità fra le diverse componenti della società.


Ricevere il 1 settembre, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle contro testimonianze alla fede e alla carità.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del Rosario meditando uno dei Misteri Gloriosi per chiedere al Risorto e Signore la grazia della fede e della carità, doni dello Spirito Santo.

Questo mese
La festa dell’esaltazione della Croce ci riporta al centro della fede e alla sorgente dell’amore. Posso soffermarmi ogni giorno su di un momento della Passione del Signore, oppure seguire in tutto o in parte la via crucis. Posso ancora fare l’ora santa, un’ora intera e continua, per contemplare con calma l’agonia del Getsemani vegliando e pregando con il Signore, offrendogli amore, lode e riparazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments