«Lasciarsi ispirare da Villa Spada»: è questo l’invito rivolto a tutti quegli artisti che vogliano mettersi in discussione e partecipare al concorso, bandito lo scorso 12 agosto dal comune di Treia, in collaborazione con l’Associazione Pro Treia.

Tema di questa I edizione la maestosa Villa La Quiete, luogo misterioso e ricco di storia che farà da cornice e da ispirazione, appunto, a tre categorie di artisti: fotografi, pittori e poeti.

Nessun limite alla fantasia e alla creatività, dunque, come annunciato nel titolo “Villa la Quiete, tra incanto e realtà”: l’ispirazione per la realizzazione della propria opera inedita potrà essere attinta dall’ambiente circostante  e dal proprio mondo interiore.

In palio un premio per le migliori opere finaliste, una per ciascuna delle tre categorie previste (fotografia, pittura e poesia), in base alla qualità tecnica, all’originalità e all’attinenza al tema, caratteristiche che saranno valutate da una giuria di esperti.

La premiazione si svolgerà il giorno 17 settembre alle ore 16.

Per i partecipanti che intendano trarre ispirazione direttamente all’interno del parco di Villa La Quiete, ai fini del concorso e della realizzazione delle loro opere, sono state individuate delle date di apertura. Le prossime in calendario sono: sabato 2 settembre dalle ore 18 alle 20 e martedì 5 settembre dalle 9 alle 12.

L’iscrizione al concorso è possibile presso la Pro Loco di Treia in Corso Italia Libera n.11 tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00C’è tempo fino alle ore 13.00 del prossimo 9 settembre per iscriversi e consegnare la propria opera.

Per maggiori dettagli sulla partecipazione e lo svolgimento del suddetto concorso invitiamo a visionare il bando integrale, pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Treia e sul sito istituzionale dello stesso Ente (clicca qui).

Info: 0733/215919 (Proloco) – 0733/218726 (Comune)

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments