Novanta anni per la chiesa di Sambucheto

La ricorrenza per Santa Teresa del Bambin Gesù di Sambucheto verrà celebrata domenica 10 settembre, dalle ore 16, con la partecipazione della autorità e tre importanti appuntamenti culturali grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e Pro Loco

Novanta anni di storia per la chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù di Sambucheto. La ricorrenza verrà celebrata domenica 10 settembre, dalle ore 16, con la partecipazione della autorità e tre importanti appuntamenti culturali grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e Pro Loco. «Un evento al quale la comunità teneva molto – ha affermato il sindaco Leonardo Catena -, inoltre sarà anche l’occasione per festeggiare il 50° anniversario di sacerdozio di don Quinto Farabollini».

Dopo lo scoprimento della lapide in ricordo della costruzione della chiesa, infatti, alle 16.30 avranno luogo l’inaugurazione della mostra fotografica “Sambucheto. La chiesa, la gente, il lavoro, il paesaggio”, a cura di Egidio Picchio, Fiorenzo Bordi e Andrea Trubbiani, con foto tratte anche dal Fondo Balelli. La mostra resterà aperta fino al prossimo 8 ottobre, la domenica, dalle 16 alle 19. In contemporanea, sarà presentato anche l’opuscolo “La chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù in Sambucheto di Montecassiano. Dall’idea all’elevazione a parrocchia (1900-1960)” sempre a cura di Andrea Trubbiani ed Egidio Picchio.

A seguito della Messa delle ore 17, nei locali della Bocciofila e della Cooperativa Val Potenza, è, infine, in programma il concerto della Banda Filarmonica comunale e della Corale “Piero Giorgi” di Montecassiano.

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments