«Super Natural, quando la realtà supera la fantasia!» si sposta a Civitanova Marche

La mostra mette in parallelo personaggi provenienti dall'immaginario supereroistico a fumetti con esseri viventi dotati di capacità fuori dal comune

Dal 16 settembre il Sistema Museale dell’Università di Camerino propone la mostra itinerante “Super Natural, quando la realtà supera la fantasia!” nella città di Civitanova Marche presso l’Auditorium del Istituto Superiore “Leonardo da Vinci”.

La mostra, che è stata concessa in prestito dal Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna (Treviso), come sostegno per la ripresa delle attività dopo i recenti eventi sismici.

Presenta i vari supereroi dei fumetti che confronteranno i loro fantastici poteri con le meraviglie del mondo reale: Capitan America, con il suo famoso scudo indistruttibile, porterà i visitatori nel mondo delle strategia di difesa in natura; Flash introdurrà al mondo della velocità e dell’abilità nella corsa di molti animali e si misurerà con i primatisti animali; seguirà la Donna Invisibile, che sarà in compagnia degli animali maestri del camuffamento, il tutto in un allestimento interattivo e coloratissimo.

 

Un appuntamento da non perdere, dove il visitatore potrà mettersi in gioco in prima persona ed entrare in contatto con le meraviglie della Natura riflettendo sulle strategie con cui gli organismi hanno risposto alle sfide ambientali trovando soluzioni straordinarie per la sopravvivenza, rende la Mostra davvero unica ed eccezionale nel suo genere, adatta ad un pubblico di tutte le età.

I contributi e le partecipazioni ricevuti dai visitatori della mostra saranno utilizzati per l’acquisto di un pullman e per la realizzazione di uno spazio di incontro nella città di Camerino. Tutto ciò per consentire il prosieguo delle attività didattiche e per la realizzazione di eventi su misura, mantenendo alta l’attenzione sulle conseguenze del sisma.

L’inaugurazione è prevista alle ore 10.30 di sabato 16 settembre, sarà visitabile a Civitanova fino al 7 ottobre e sarà aperta al pubblico con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 8.30-12.30/15.30-18.30; sabato aperto fino alle ore 12.30. Le scuole potranno prenotare la visita al numero 0733/815931 o scrivendo alla mail polomuseale@unicam.it.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments