Il menu

Per chi dispone di un telefonino Android è disponibile gratuitamente la versione completamente rinnovata della app Cammini Lauretani, a disposizione di quanti percorrono o anche solo sognano di intraprendere l’antico percorso che collega Assisi a Loreto.

Certo, l’espressione “Cammini Lauretani” è al plurale, a significare che tanti sono i tracciati che hanno condotto in passato i pellegrini fino al santuario lauretano, a cominciare da quello che partiva da Roma. Per questo lo strumento che qui presentiamo è solo il primo traguardo di un progetto che vuole, passo dopo passo, contribuire al recupero di tutti gli antichi percorsi mariani.

Si tratta di una app versatile, che semplifica il lavoro che ogni pellegrino compie prima di intraprendere un cammino allo scopo di raccogliere informazioni su percorsi, ospitalità, difficoltà delle

Info essenziali sulla tappa

tappe.

Qui trovate praticamente tutto ciò che è necessario (e anche qualcosa di più).

Le voci del menu consentono infatti di:

  • analizzare il PERCORSO, permettendo di  organizzare il cammino tappa per tappa, verificando il percorso e i luoghi di accoglienza, povera e non.
  • richiedere direttamente dall’app le CREDENZIALI del Pellegrino Lauretano alla Confraternita delle Sacre Stimmate di San Francesco
  • iscriversi e partecipare alla COMMUNITY DEI PELLEGRINI, chattando con chi ha percorso o ha intenzione di percorrere la Via Lauretana.
  • inviare FOTO E VIDEO del cammino: fornendo il consenso potranno essere pubblicate nell’app e nella pagina Facebook Cammini Lauretani
  • Il tracciato Gps di tappa

    ricevere NOTIZIE, per essere informati sugli eventi e le news riguardanti il progetto dei Cammini Lauretani

Insomma, se coltivate nel fondo del vostro cuore il sogno di una settimana a piedi per toccare alcuni tra i luoghi più straordinari del cuore spirituale d’Italia, avrete con questa app sotto mano uno strumento che forse vi invoglierà a passare da un desiderio più o meno vago al cominciare a predisporre lo zaino (e a far richiesta, ovviamente, della credenziale).

Buon cammino!

 

 

 

Foto inviate da pellegrini
Notizie divulgate tramite la app
Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments