Recanati. I nuovi corsi di «Iris»

Saranno presentati il prossimo 28 settembre i corsi e le novità dell'associazione culturale

Anche quest’anno l’Associazione Culturale Iris rinnova l’invito a partecipare ai nuovi corsi promossi per i soci e per coloro che vogliono conoscere meglio questa realtà. Con l’Open Day di giovedì 28 settembre, alle ore 18 presso il Circolo B. Gigli di Castelnuovo, verranno presentati i percorsi che le ragazze dell’Associazione, ormai da due anni, mettono in programma fino al termine della scuola.

In questo terzo anno di attività, Iris ripropone i suoi due “cavalli di battaglia”: le lezioni di Inglese che si svilupperanno da ottobre a maggio nelle giornate di mercoledì e giovedì e il corso d’arte che si terrà di lunedì e prenderà il via nel 2018 con un particolare programma che andrà a sviscerare il connubio tra le varie correnti artistiche e l’opera lirica.

Le novità che dall’anno scorso hanno arricchito la proposta dell’Associazione, sono state l’introduzione del corso di lingua Francese (il mercoledì), che come Inglese è sviluppato su due livelli per i ragazzi e uno specifico per gli adulti, e il corso di Scacchi (il lunedì), guidato da un istruttore accreditato e quest’anno rivolto a due livelli di preparazione.

Prima prova assoluta, invece, per il corso di Giornalismo (il lunedì), per bambini delle classi IV e V della Scuola Primaria e per i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado, volto a sviluppare le conoscenze base di questo lavoro e la curiosità verso il proprio territorio: dalla ricerca delle notizie alla stampa del giornale passando per un vero e proprio lavoro di redazione.

Durante tutto l’anno si terranno occasionalmente laboratori di cake design, di creazione di quiet book, di creatività manuale e laboratori sensoriali. Da aggiungere, infine, che per tutto il periodo è attivo il servizio di aiuto compiti per piccoli gruppi di ragazzi.

Per conoscere Iris, l’appuntamento e giovedì 28 settembre alle ore 18 presso il Circolo B. Gigli di Castelnuovo e per ulteriori informazioni sull’iscrizione all’Associazione e ai corsi è possibile contattare: associazioneculturaleiris@gmail.com, la pagina Fb Associazione Culturale Iris o i numeri 339 3798213329 0027544

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments