Piscina Don Bosco: al via la programmazione delle attività invernali

Il Centro nuoto Macerata ha riconfermato e rinnovato i classici corsi di nuoto per tutte le età (con possibilità di lezioni individuali), quelli di Acquagym e Hidrobyke, potenziato i settori Nuoto Agonistico, Master, Nuoto per Salvamento e Preagonistica e ci si potrà divertire anche con la Subacquea nonché il Syncro e l’Acquagol, modi alternativi di vivere lo sport in piscina. Novità sono il Triathlon e il Nuoto Pinnato

La piscina di viale Don Bosco è riaperta già da metà agosto, ma come ogni anno è il mese di settembre a dare il via formale alla piena programmazione e a far ripartire le varie attività con l’orario invernale sette giorni su sette. Il Centro nuoto Macerata ha riconfermato e rinnovato i classici corsi di nuoto per tutte le età (con possibilità di lezioni individuali), quelli di Acquagym e Hidrobyke, potenziato i settori Nuoto Agonistico, Master, Nuoto per Salvamento e Preagonistica e ci si potrà divertire anche con la Subacquea nonché il Syncro e l’Acquagol, modi alternativi di vivere lo sport in piscina. Novità sono il Triathlon e il Nuoto Pinnato.

Inoltre, grazie alla presenza nell’impianto di un allenatore di nuoto e salvamento e del fiduciario regionale per il salvamento, saranno organizzati corsi per ottenere il Brevetto di Assistente Bagnanti Fin, diploma riconosciuto dalla Stato e qualificante sia a livello professionale che etico. Continua infine la collaborazione con la società Anthropos per corsi e attività in favore dei diversamente abili.

Con alle spalle numeri in costante crescita e importanti risultati a livello regionale e nazionale nelle gare dai suoi tesserati baby o Master, il presidente della società e direttore dell’impianto, Mauro Antonini, si mostra fiducioso per la stagione 2017-2018. Grazie anche al supporto di Manuela Raparo per la cura degli istruttori, potrà contare su una squadra composta da 26 collaboratori, motivati e preparati, sia giovani che veterani. Questo l’elenco: Franco Pallocchini, Luca Belardoni, Simona Profeti, Valentina Morganti, Mirian Della Longa, Ilenia Marino, Giacomo Marinozzi, Graciela Noemi Martinez, Vera Monachesi, Fabiana Pizzarullo, Monica Pompozzi, Veronica Quatrini, Adam Rais, Barbara Rossi, Javier Francisco Sarasibar, Nicola Tobaldi, Francesca Valenti, Alessandra Vella, Francesca Vella, Federica Romiti, Simone Murri, Alessandro Saracco, Ihtisham Amin, Ombretta Cioppettini, Orietta Berdini e Lara Sbaffoni.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments