Per giovedì 5 ottobre alle 16 al Polo Pantaleoni l’Università di Macerata propone il convegno “Nordic Walking tra sport e salute”, organizzato nell’ambito del corso di Laurea in teorie culture e tecniche per il servizio sociale in collaborazione con le associazioni sportive dilettantistiche Unione sportiva Acli, Nordic Walking Green, Valli della Marca, Nordic Walking Atletica Avis Macerata.

Il convegno sarà aperto dal saluto del direttore del dipartimento Ermanno Calzolaio e sarà introdotto dal presidente del corso di laurea Giuseppe Rivetti. Il contributo scientifico all’evento sarà apportato da relazioni effettuate da medici specialisti di diverse discipline – cardiologia, oncologia, medicina legale, chirurgia – che testimonieranno i benefici del Nordic Walking: Roberto Accardi, Nicola Battelli, Mariano Cingolani e Amedeo Giorgetti.

Interverranno, quindi, Fabio Moretti, tecnico Federale, preparatore atletico e fondatore della Scuola Italiana Nordic Walking, e gli istruttori federali Danilo Tombesi, Renato Vita, Simone Marzorati, Simonetta Barucca e Marco Capponi.

«Gli obiettivi di questo incontro – spiega il prof. Rivetti – sono in linea con quelli del corso di laurea, che mira a creare professionalità e sensibilità nel settore dei servizi sociali e alla persona».

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments